Goliardia è cultura e intelligenza.
È amore per la libertà e coscienza della propria responsabilità di fronte alla scuola d'oggi e alla professione di domani.
È culto dello spirito che genera un particolare modo di intendere la vita, alla luce di un'assoluta libertà di critica, senza pregiudizi di fronte a uomini o istituti.
È infine espressione delle antichissime tradizioni che portarono nel mondo il nome delle nostre libere università di scholari.

martedì 19 aprile 2011

BUON PESCE D'APRILE A VOI TUTTI!!!!

Salviamo l'AtataP!!!

Questo è stato il motto della giornata, quando i Nostri Goliardi, in giacca, cravatta e Croce "d'ordinanza", si sono recati nella sede della Statale di Via Celoria e del Politecnico, a chiedere agli studenti, ma soprattutto studentesse, una questua alquanto insolita.

Con mille argomentazioni, i nostri prodi han...no spiegato quanto in difficoltà sia l'AtataP, pesce a pelo lungo o corto a seconda delle specie, nel costruirsi il nido per cui solitamente usano slip, ma anche perizomi e tanga, di dolci ed amabili fanciulle.

Il sorriso misto fra credulo ed incredulo, sulle labbra delle donzelle e dei ragazzi presenti, è poi sfociato in risate e battute al quanto ambigue, una volta capito lo scherzo.

Menzione particolare per la ragazza che è rimasta a farsi convincere ad aiutare l'AtataP nonostante avesse un esame 5 minuti dopo, ed anche per Giorgia e, soprattutto, Marika che ha impiegato quasi 15 minuti d'orologio per capire che era una simpatica presa per i fondelli!!!

BUON PESCE D'APRILE A VOI TUTTI!!!!